Isolamento

Acustico

La trasmissione del rumore tra ambienti adiacenti oggi è una tematica sempre più diffusa che riguarda spazi di ogni tipo, dal residenziale, a superfici commerciali, locali notturni e ovviamente ambienti dedicati come studi di registrazione, sale ripresa musicali, studi e sale di doppiaggio, ecc. Eseguire un isolamento acustico efficace ed adeguato alle necessità di utilizzo dello spazio è fondamentale per non compromettere lo svolgimento dell’attività stessa.

Da dove partire per effettuare un “isolamento Acustico”?

Il punto di partenza sono sempre le caratteristiche costruttive dell’ambiente, che ne influenzano la risposta a suoni e rumori, nelle componenti di trasmissione aerea e strutturale. Non esistono vie di mezzo nell’isolamento acustico: o si fa o non si fa! E risulta praticamente impossibile rimediare a soluzioni errate senza demolire per ripartire da capo.
Come dicevano i latini: melius abundare quam deficere… risparmiare sull’isolamento risulta spesso una strada antieconomica.

La posa in opera inoltre risulta un passaggio fondamentale nell’efficacia di un isolamento acusticoE’ dunque determinante affidarsi sempre a professionisti e non a soluzioni improvvisate.

Comfort Sound segue i suoi clienti in ogni minima parte della progettazione e realizzazione dell’isolamento acustico per offrire un risultato garantito.

HAI BISOGNO DI UN ISOLAMENTO ACUSTICO SE…

  • passa rumore da una stanza all’altra;
  • vuoi fare musica in un locale senza disturbare quelli adiancenti;
  • sei uno studio di architettura e stai progettando uffici, aule conferenze o qualsiasi spazi necessiti maggiore privacy;
  • hai uno spazio dove c’è difficoltà di ascolto causa rumori adiacenti.

Non hai problemi provenienti dall’esterno ma la tua stanza “suona male” mentre ascolti qualcosa? Il tuo ufficio “rimbomba”?
Allora corri a leggere TRATTAMENTO ACUSTICO , è il servizio di cui hai bisogno!

1 + 11 =