fbpx

Studi di Post-Produzione Audio/Video

//Studi di Post-Produzione Audio/Video

Che cos’è la post-produzione audio/video?

Sia che parliamo di musica che di film, serie tv, documentari o cartoni animati la post-produzione è di fondamentale importanza in quanto affronta tutte quelle fasi come editing, montaggio video, missaggio audio, correzione colore, ecc. che conducono al confezionamento finale del prodotto per la sua pubblicazione.

Con il boom di canali e piattaforme digitali satellitari e internet, è aumentata esponenzialmente la quantità di materiale prodotto nei formati audio e audio/video, sia nazionale che di importazione, da cui cresce l’esigenza di ambienti professionali idonei alle lavorazioni.

Il mercato d’importazione americano costituisce sicuramente una grande fonte di lavoro per le imprese già esistenti e la nascita di nuove.

Il mercato degli studi di post-produzione è costituito da studi di piccole dimensioni fino ad arrivare a veri e propri stabilimenti. Le società si sono da sempre specializzate nei vari settori, per cui ritroviamo studi in campo musicale specializzati nell’editing, altri nei missaggi, altri ancora nel mastering. Per quello che riguarda la produzione cinema e tv, studi che si occupano di montaggio, altri che si occupano di doppiaggio e mix; altri ancora che si dedicano esclusivamente agli effetti (e rumori) e altri ancora che svolgono correzione colore.

I requisiti acustici e tecnologici degli ambienti in relazione ai fattori elencati possono variare.

studio registrazione regia audio

Studio di Registrazione – Regia Audio

Apple TV, Netflix, cinema, tv diversi requisiti di missaggio e di taratura. Sistemi di “automazione” diversi in grado di richiamare vari scenari.

sala doppiaggio qualità acustica dubbing room studi post-produzione audio video qualità acustica

Sala Doppiaggio

 

2018-11-22T17:01:28+00:00 Blog|0 Comments

Lascia un commento