fbpx

Guernica Studio

//Guernica Studio
Guernica Studio 2018-08-01T12:36:52+00:00

Project Description

Il Guernica Studio, situato a Roma, è stato un progetto complesso e affascinante: complesso per le difficoltà iniziali, legate al soffitto a volta e all’alto stato di riverbero; affascinante per i sorprendenti risultati ottenuti attraverso un’accurata progettazione acustica che ha riguardato il trattamento acustico, l’impianto audio/video e quello di illuminazione.

Il Guernica Studio è uno spazio di 18 mq, adibito a sala di registrazione e sala regia, la cui struttura architettonica andava totalmente ad interferire in maniera negativa sul comfort acustico e sulla destinazione d’uso della sala. Punto dolente i soffitti a volta, che provocavano un alto tasso di riverbero all’interno dell’area.

Comfort Sound, in collaborazione con i gestori, ha realizzato un accurato piano di progettazione acustica, che prevedesse il trattamento acustico, l’installazione di un sistema audio/video pertinente e di qualità, e la predisposizione di un impianto di illuminazione.

regia pannelli fonoassorbenti

Guernica Studio – Regia con pareti mobili fonoassorbenti

I 18 mq del Guernica Studio sono stati così adibiti a sala di regia, sala doppiaggio, sala di registrazione (piano e chitarra) e vi è stata la predisposizione per un impianto audio 5.1. La predisposizione degli spazi e l’utilizzo di pannelli e risanatori di bassa frequenza hanno permesso la realizzazione di uno spazio a basso tasso di riverbero.

Nel seguente video, la progettazione acustica del Guernica Studio realizzata da Comfort Sound.